Oroscopo magico di Ottobre 2019

Segnalibri e sharingAriete

Ti senti pronto ad affrontare importanti scelte nella vita professionale e a guardare verso nuovi orizzonti. Sarà necessario mantenere una visione lucida, perché Marte, in opposizione fino al 20 novembre, tenderà a crearti degli sbalzi emotivi. Ti sentirai sotto pressione. Tieni a bada l’impulsività! Soprattutto verso fine mese, quando Marte e Saturno ti chiederanno i risultati delle tue azioni. Hai ancora la protezione di Giove che vuole premiare il tuo impegno. Se in amore ti senti insoddisfatto, dovrai agire con maggior chiarezza e determinazione, anche se questo richiede un grande sacrificio per te ora. Ottima intesa con gemelli, leone, sagittario e aquario.

Toro

Mercurio e Venere in opposizione potrebbero essere il detonatore che stavi cercando per sbloccare delle situazioni stagnanti che ti trascini da tempo. La passione si accende e lascia affiorare anche sentimenti e sensazioni “sgradevoli”, ma solo per poterle trasformare e liberarti da inutili pesi. In amore potresti aprirti e dichiarare tutto quello che senti senza mezzi termini, questo potrebbe disarmare il partner e sciogliere fraintendimenti ed incomprensioni. Godrai di momenti intensi e passionali con scorpione, capricorno e pesci.

Gemelli

Finalmente un mese positivo! Si sciolgono i nodi che ti hanno trattenuto. Sei dotato di una incredibile lungimiranza che ti aiuta nelle scelte professionali e relazionali. L’inizio dell’autunno ti vede con una nuova forza interiore e con Marte al tuo fianco dal giorno 4 potrai marciare verso il successo. E’ da tanto che attendi il questo momento. Svaniscono le nuvole nere e si apre un periodo positivo. In amore, si accende la passione e la voglia di vivere, sia nei rapporti di lunga data che per gli incalliti single. Come il miele attirerai soprattutto arieti, leoni, bilance ed aquari.

Cancro

Ottobre si presenta ambivalente: da un lato Mercurio e Venere ti faciliteranno nei viaggi e negli incontri, mentre Marte dissonante potrebbe farti perdere il lume della ragione o renderti stanco ed apatico. Forti emozioni ti risvegliano. Ascolta i tuoi sentimenti e rispettali: è fondamentale per la tua vita. Marte ti costringe a guardare la realtà per quel che è, dove necessario operare dei tagli, soprattutto verso fine mese quando Marte quadrerà Saturno e poi Plutone. Potrai vivere dei cambiamenti importanti e fortunati sia al lavoro che in amore. Un incontro importante con gemelli, scorpione o pesci potrebbe far nascere un nuovo amore.

Leone

Fai chiarezza nel tuo cuore! Risveglia il tuo coraggio e vai a scavare cosa ti rende inquieto. Ad ottobre avrai Mercurio in quadratura, ciò significa che potresti avere qualche contrattempo o qualche piccolo diverbio, che ti servirà per mettere a fuoco i tuoi obiettivi e per sciogliere ogni dubbio sul partner o sulla linea da tenere. E dal giorno 9 anche Venere sarà disarmonica accendendo i riflettori sulla tua vulnerabilità. Dalla tua ci sono l’audace Marte e il generoso Giove che ti aiutano a sostenere le prove. Amore passionale da vivere con ariete, gemelli, leone e sagittario.

Vergine

Ti attende un autunno veramente ricco di opportunità e di doni fortunati. Nell’ambito professionale potrai lanciarti in nuove imprese o comunque godere di un periodo proficuo. Saprai andare a fondo delle situazioni e potrai fare delle scelte sagge. La consapevolezza del tuo valore ti darà la chiarezza e la determinazione per raggiungere i tuoi obiettivi. La bella Venere stuzzica il tuo cuore e saprà farti incontrare le persone giuste per te. Belle soddisfazioni in famiglia. L’amore infiamma il tuo cuore; potresti innamorarti di cancro, leone, scorpione, capricorno o pesci.

Bilancia

L’autunno ti vede protagonista del tuo destino e con Marte nel segno avrai la forza di realizzare i tuoi progetti. La quadratura tra Marte e Saturno, a fine mese, suggerisce di non aspettarti risultati immediati, non per questo devi rinunciare a “fare”, anzi il successo arriverà presto. Questo è un periodo molto fertile, credi fermamente al tuo intuito e abbi fiducia in te. In amore, i sensi si accendono e torni a vivere momenti d’intensa passione con gemelli, sagittario e aquario.

Scorpione

Senti il bisogno di chiarire degli aspetti della tua vita che non ti quadrano. Approfitta di questo periodo positivo e del sostegno di Mercurio che favorisce gli incontri, i viaggi e i chiarimenti. Dal punto di vista professionale si apriranno nuove strade, anche se tu stai aspettando altro, approfitta e cogli al volo delle opportunità fruttuose. C’è aria di cambiamento e di trasformazione. In amore la bella Venere nel segno ti rende irresistibile, ma anche vuole che il tuo cuore vibri di passione vera. Farai delle scelte importanti e coraggiosamente le sosterrai, magari sarà proprio per un toro, un cancro o un pesci…

Sagittario

Giove nel tuo segno ti offre i suoi doni, poi dal 2 dicembre ti lascerà. Potresti vedere sbloccarsi una situazione che ormai credevi persa. Rimani coi piedi per terra e non perdere questa bella opportunità. Tutto quello che chiedi, ti viene servito su un vassoio d’argento. Anche Marte sostiene le tue imprese. Sei positivo, fiducioso ed ottimista, questo ti rende la vita più piacevole e attirerai il successo. In amore senti di volerti aprire e di fidarti, magari di qualcuno che viene da lontano. Giove farà innamorare soprattutto l’ultima decade (12-21/12) che non avrà rivali! Affidati alle amorevoli braccia dell’ariete, del leone, bilancia e dell’aquario.

Capricorno

In questo mese sarà importante coltivare la tenacia e non dare troppo spazio all’incertezza: Saturno ti trattiene e ti vuole vigile, mentre Marte ti sussurra di osare. Hai bisogno di indagare, e di andare al nocciolo del problema per capire davvero cosa succede. Se l’intuito ti dice che qualcosa non va, vuoi capire esattamente di che si tratta, e non ti accontenti di risposte diplomatiche o poco sincere. Difficilmente potrai frenare il bisogno di parlar chiaro o d’affrontare quegli argomenti tabù, che spesso avevi preferito evitare. Fare chiarezza sarà terapeutico e ti servirà a liberare il campo da ogni incertezza e forma d’ambiguità. Svago e voglia di tenerezza con toro, vergine e scorpione.

Aquario

Ti attende un buon mese, grazie ai favori di Giove che avvalla le tue imprese e di Marte che ti dà la giusta energia, la vitalità e l’intraprendenza, sia in amore che al lavoro. Il sostegno dei due pianeti è molto importante, perché ti offre determinazione e chiarezza. L’unico neo è dato da Mercurio che potrebbe irrigidirti su alcune posizioni o renderti polemico; cerca di sorvolare e sfrutta l’energia positiva del momento! In amore potresti sollevare questioni e manifestare le tue inquietudini al partner, questo è il momento d’indagare, ma non esagerare! Seduzione e complicità con ariete, gemelli, bilancia e sagittario.

Pesci

Ottobre e novembre ti offriranno delle soddisfazioni professionali, potranno arrivare notizie, contatti, o occasioni per attivare nuove collaborazioni. E’ un momento particolarmente frizzante, per ciò esci, fai cose diverse ed incontra nuove persone. Il cielo autunnale ti consente d’avviare progetti importanti o di programmare contatti con l’estero. Il 2 dicembre Giove entrerà nel tuo segno, se avrai seminato bene e indirizzato le tue energie nel modo giusto, i risultati non tarderanno ad arrivare. In amore desideri dedicare più tempo al partner, magari un viaggio o qualche uscita romantica. Libera la fantasia e manifesta tutto il tuo lato più tenero, e sarai irresistibile! Cadranno ai tuoi piedi: toro, cancro, vergine e

Lunedì 18 Novembre 2019