Solstizio e Congiunzione Saturno - Giove

Segnalibri e sharingDi Laura Nardini , pubblicato il 21 Dicembre 2020, 0.37
In : Articoli
Una combinazione di eventi si verificano proprio il 21/12/2020: il solstizio invernale, ricorrenza annuale, e la congiunzione Saturno-Giove, evento che accade ogni vent’anni.
Possiamo osservare la congiunzione subito dopo il tramonto guardando verso ovest. In Italia, il momento esatto della congiunzione è alle 19.20. Poiché Giove è molto luminoso, potrebbe sfuggire la vista di Saturno che è più piccolo.

La posizione dei due pianeti è nella costellazione siderale del Capricorno a 5° (per l’astrologia in Acquario). Nel Capricorno riconosciamo il coraggio e la determinazione a raggiungere le alte vette, con una capacità di vedere sia la terra che il cielo.
La grande congiunzione e il solstizio ci parlano della possibilità di cambiare prospettiva nel rispetto della Madre Terra e in accordo con il Cosmo.

Inizia un nuovo ciclo che sarà fondamentale per l’Umanità e per la Terra, mettiamo in campo il meglio di ognuno di noi per avviare un processo evolutivo armonico e per creare un mondo di pace e di amore⭐️❤️

Commenta
Martedì 26 Ottobre 2021