Le nostre previsioni elettorali

Segnalibri e sharingDi Laura Nardini , pubblicato il 9 Gennaio 2013, 13.45
In : Articoli

Eccovi una sintesi di come le stelle influenzano le prossime elezioni di febbraio 2013 con uno sguardo ai principali candidati politici.

Mario Monti
Pur amando profondamente la Patria potrebbe sentirla schiacciante e opprimente, ma con il transito di Giove sul suo Saturno di nascita, è nata l’idea di candidarsi e di lottare per la difesa della legalità in nome dell’amor patrio. La posizione del suo Nettuno nei confronti dei suoi principali avversari lo rende inafferrabile ed indecifrabile. Il transito di Plutone (in capricorno in opposizione al suo Giove/Lilith di nascita) chiede una gestione dello Stato fuori dalle mura familiari: lo Stato può essere una grande famiglia e quindi gestito come tale? L’eclissi di Novembre 2012, che ha fatto cadere il suo governo, era quadrata ai suoi Nodi Lunari: ciò ha messo in discussione il suo ruolo e la sua popolarità irrimediabilmente. Le prossime elezioni nascono con un chiaro segnale di opposizione e di verifica alla sua popolarità. Come giocherà il suo asso nella manica?

Consiglio per Monti : Saper fare una buona opposizione al futuro governo!

Silvio Berlusconi
Nonostante la popolarità di cui continua a godere (grazie al quadrato di nascita di Giove a Luna/Saturno), il messaggio di buon padre di famiglia e di “risolutore dei problemi” non è più così convincente!

Consiglio per Berlusconi : Passare lo scettro del potere ai suoi “figli”!

Pierluigi Bersani
Il suo Sole congiunto a Saturno sottolinea l’importanza del tema della legalità e della giustizia, con quel pizzico di apertura mentale ad una visione più ampia e orientata al futuro, capace di uscire dai confini patri e trovare valide alleanze internazionali. L’opposizione di Plutone alla Lilith di nascita lo costringe ad uscire dalla sua “tana” e gli permetterà di manifestare tutta la sua capacità di innovatore. Lui può dare alla nazione un nuovo impulso nel lungo periodo. La sua fortuna sarà data dal transito di Urano sul suo Giove di nascita che lo porterà in primavera ad interpretare le necessità dei cittadini e del Paese per promuovere le giuste riforme.

Consiglio per Bersani : Accettare la domanda del Paese permettendosi di essere il ”guerriero che è”!

Matteo Renzi
“Il ragazzo si farà” … fra 2 o 3 anni. Ben proiettato nel futuro, con una visione chiara di governo e capacità di dialogo con tutte le forze politiche. Grazie al suo Giove che nel segno dei pesci riceverà un sostegno da Saturno, Renzi avrà un ruolo crescente di mediatore all’interno della politica italiana. La sua Luna di nascita nel Capricorno, travolta da Plutone in transito, lo ha portato alla ribalta, riconoscendogli un potere che si ritroverà a gestire nel tempo. Con le prossime elezioni riceverà conferma del suo impegno e della sua popolarità.

Consiglio per Renzi : Allearsi con Bersani!

Beppe Grillo
“Sei pronto a vincere?” Il suo Marte battagliero dà filo da torcere ai “potenti”. Con le prossime elezioni può confermare il lavoro di questi ultimi anni e conquistare parecchi seggi in Parlamento. Rimarrà in primo piano e in primavera lo vedremo in azione.

Consiglio per Grillo : Può meglio di altri dialogare con Bersani.

Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2013, 18.36, di Laura Nardini

Commenta
Lunedì 18 Novembre 2019