Uno sguardo sull’anno che verrà…. il 2014

Segnalibri e sharingDi Laura Nardini , pubblicato il 14 Dicembre 2013, 19.35
In : Articoli
Ariete
Il tema fondamentale di quest’anno è quello della famiglia e delle radici. Darai prova concreta della tua autorità con una decisioni che sentirai ormai improrogabile. Ti aspetta forse un cambio di casa o una ristrutturazione. In ogni caso Giove allarga le pareti della tua casa/famiglia riportandoti a riallacciare relazioni. Puoi ridefinire la tua posizione in ambito famigliare cercando un nuovo consenso. Mesi chiave: aprile e luglio. Ad agosto c’è un cambio vita! Da agosto a dicembre la vita scorrerà con facilità, riconoscimento e successo.

Toro
La prima metà del 2014 ti porta la voglia di viaggiare, anche con piccoli spostamenti, che ti accendono la curiosità, il desiderio di comunicare e di scoprire nuove amicizie che possono dar vita anche a scambi commerciali di successo. Le parole chiave sono: viaggiare e comunicare. Ottimi strumenti per trovare il tuo posto nel mondo! Agosto e settembre saranno mesi impegnativi e ti consentiranno di prendere quella posizione che aspettavi da tempo sia in casa che al lavoro.
Autunno più soft!

Gemelli
Il 2014 ti restituisce quello smalto brillante che si era un po’ offuscato, riportandoti ad essere un pozzo di idee e di soluzioni di successo. Giove ti porta la fortuna e la “riscossione” di vecchi crediti, non solo dal punto di vista economico! Arrivano i “doni” e i riconoscimenti per le attività che hai svolto, sentirai con soddisfazione che il tuo impegno viene riconosciuto. Da agosto troverai come mettere a frutto tutto questo e realizzare il meglio anche nel quotidiano.

Cancro
“Riparti da te”: questo significa fare un nuovo progetto di ciò che vuoi essere. La strategia vincente fino al prossimo luglio sarà quella di non accontentarti di soluzioni facili e banali. I nati nella prima e nella seconda decade del segno potranno trasformare quegli aspetti della loro vita che non funzionano più al meglio, e lo faranno con originalità e intraprendenza grazie alla presenza di Marte nell'intero mese di luglio. Ad agosto puoi rilassarti e goderti una stupenda estate ed anche l’autunno ha in serbo per te solo cose bellissime!

Leone
La prima parte del 2014 ti vede come un guerriero che conosce bene le sue armi e le può usare con abilità ed eleganza. Il lungo transito positivo di Marte nel segno della Bilancia ti trasformerà in un “imprenditore”. Farai nuovi progetti che a lungo andare renderanno la tua vita più facile. L’ingresso di Giove nel tuo segno dalla metà di luglio diventerà il formidabile alleato di Urano. Tutto il fermento e la carica nuova di Urano, trova con Giove la giusta espressione per dare alla tua vita una forma unica ed irripetibile. Ottimi anche i mesi di agosto, settembre e ottobre.

Vergine
Il 2014 inizia coll’accento sulle relazioni e sugli amici importanti. Ti troverai a gestire eventi di successo ed a godere di una buona popolarità. Sei creativo, fecondo e produttivo! L’amore ti rassicura e ti concede il calore e la forza di cui hai bisogno. Coll’estate potrai rallentare i ritmi e darti la possibilità di diventare l’osservatore, che gode dei suoi risultati. Avendo consolidato le tue finanze, verso novembre potrai tornare propositivo e dar vita a progetti che si spingono oltre il tuo “territorio conosciuto” .

Bilancia
Un anno di successi! Nella prima parte del 2014 avrai la forza e la determinazione per portare avanti le tue idee e la tua attività. Il lungo transito di marte nel tuo segno ti sosterrà anche nelle soluzioni più “azzardate”. Poi da agosto farai anche gli incontri giusti che favoriranno il tuo pieno successo e la tua popolarità. Il tuo lavoro sarà finalmente soddisfacente e gratificante, come tu desideri. La vera sorpresa di quest’anno sarà un amore unico ed appassionato!

Scorpione
La presenza di Saturno impone disciplina e coerenza. Il tempo ti è amico e tu lo puoi impegnare al meglio preparandoti adeguatamente per un agosto veramente “bollente”. Giove ti aiuta a guardare lontano verso nuovi orizzonti. Ottima la prima metà dell’anno con Giove trigono a Saturno da usare per stipulare contratti, società e matrimoni. Ma è la seconda parte dell’anno che ti permetterà di raccogliere i primi frutti del successo.

Sagittario
Con il 2014 avrai una chiara visione di come meglio mettere a profitto le tue finanze e il tuo patrimonio.
E questo ti darà l’opportunità di avere più tempo da dedicare all’amicizia e a momenti più spensierati. Bene marzo e aprile se vuoi organizzare un viaggio indimenticabile! In estate con Giove amico ritroverai l’amore per l’avventura e la voglia di rischiare…anche in amore! Sarà un anno positivo sotto tutti i punti di vista.

Capricorno
Questo 2014 ti permetterà di cambiare strategia. Sei soddisfatto dei riconoscimenti ma il quadrato di Marte per molti mesi chiede di mostrarlo attraverso azioni concrete. Una “nuova” identità ed una “nuova” sicurezza nelle tue possibilità; questo sarà il messaggio. Stai cambiando ed hai bisogno di manifestarlo. Hai bisogno di espanderti, siglare nuovi accordi, creare società e potresti persino sposarti. Giove nel settore del matrimonio ti aiuterà a mettere in chiaro la tua posizione. Periodo proficuo per sistemare tutte le situazioni legali e patrimoniali. Un anno veramente ricco di trasformazioni e di crescita del patrimonio.

Aquario
Tutto è nelle tue mani e nelle tue iniziative: il 2014 ti vede protagonista nell’ambito lavorativo. Tu hai la chiave per risanare il tuo ambiente professionale. Anche in casa potrai reimpostare l’organizzazione della vita quotidiana, con quella chiarezza di idee e quella capacità creare calore ed amicizia. Sarai motivato e con la giusta apertura verso gli altri…potresti persino pensare ad una convivenza o ad un matrimonio!

Pesci
Si tratta di un anno veramente fortunato. I grandi pianeti lenti: Giove e Saturno muovono la tua vita con armonia e con sicurezza. Sai esattamente cosa fare per realizzare i tuoi desideri. La tua flessibilità e sensibilità sarà di grande aiuto, senza sforzo, tutto giungerà a te. Puoi iniziare un percorso di vita e portarlo con successo avanti anche negli anni a venire. La dolce presenza di Venere in febbraio ti indicherà come. C'è un amore importante ad attenderti quest'anno e con lui anche gioia e felicità. Se devi organizzare una vacanza, un viaggio luglio è perfetto! Autunno impegnativo con nuove sfide e nuove decisioni da prendere. Nell'insieme un anno indimenticabile.

Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2013, 11.16, di Laura Nardini

Commenta
Lunedì 21 Ottobre 2019