Anna Ruggirello

Foto di Anna ...Sono una viaggiatrice ricercatrice pagana...amo contestare e cercare l'Oltre dietro al solito.

Per una strana coincidenza ed in seguito ad un sogno ho cominciato a studiare l'astrologia.

L'incontro con Horus nel 1979 e con M.T. Capobianchi nei tre anni successivi, mi ha portato ad approfondire lo studio dei simboli planetari e attraverso l'analisi della mia carta del cielo a conoscere me stessa.

Insegno astrologia dal 1984 ma solo dal 1988 ho iniziato una ricerca storico-etimologica sul significato dei simboli planetari. Ricerca che mi ha portato, attraverso un viaggio spirituale di crescita, a riscoprire le radici del Femminile Arcaico che sottostanno la visione "tradizionale" dell'astrologia stessa.

Il frutto di questo lavoro è divenuto un percorso terapeutico sulla carta del cielo, basato sull'osservazione di posizioni zodiacali e cicliche di Luna, Venere e Lilith, una sorta di trinità del Femminile in astrologia. Un percorso che permette di riscoprire e guarire il proprio Femminile, grazie alla lettura offerta dai transiti, lungo il sentiero dei miti, dei simboli e dei sogni.

Inviami un email!
I tuoi dati
Il tuo messaggio
I miei articoli
A proposito di Yara - 19/06/14
Amami, anche contro la tua volontà!Non mi interesso di cronaca, mi bastano i film di violenza sulle donne a cui siamo purtroppo abituati…
Amami - 10/01/14
Esiste il Lui della vita? Esiste l' Incontro? L'assoluto? - Il cuore danza di gioia. E vola. A quali altezze l'incontro avviene? - Forse in sogno. Forse in astrale. Forse le energie si uniscono al ... Continua »
Foto di Anna Amore, un'oscura magia...la mitologia gli ha dato il nome di Venere - 24/09/09
"E' un sottile richiamo tenace che infallibilmente giunge...a cui è impossibile resistere" (Ania Teillard)
Melusina Buon compleanno a te, romantico cancro - 30/06/11
- Buon compleanno a te, romantico cancro - ...Tu che vivi la vita camminando di fianco, tra il passato sempre presente e il futuro ancora avvolto nel sogno. - Chi ti osserva da fuori vede solo la co... Continua »
Carta del Cielo di Piero Carta del Cielo di Piero - 01/03/10
Nascere con una Luna congiunta all'ascendente: provate ad immaginare una notte chiara di primavera
Chi ha rubato la Befana? - 06/01/11
Sono riusciti a rubarci la Befana, ridotta a simulacro di un calzino pieno di dolciumi.. - Le sacre festività dei Saturnali, nell'antica Roma, seguivano la celebrazione del solstizio invernale, il So... Continua »
Melusina Considerazioni sciocche - 25/10/10
Considerazioni sciocche - Quello che cerchiamo è l'unione antica, quella attraverso l'Acqua, che permette e assicura di provare esattamente le stesse emozioni. La Comprensione, la Compassione è la r... Continua »
Equinozio d'Autunno 2012 - 29/10/12
Le danze autunnali possono mimare la caduta delle foglie, l'accorciarsi del giorno, la trasformazione delle energie creative verso un tempo che porta nell'oscurità delle cose. - Come l'inizio di un... Continua »
Foto di Anna Giano, il segreto dell'entrata - 25/07/10
Tempo mitico, il tempo di Giano che fa del Capricorno la Porta degli Dei.
Il Calendario Maya di Venere - 22/06/12
L’orbita di venere disegna nel cielo un cerchio quasi perfetto. E’ simile alla Terra per dimensioni e forse un tempo era ricco di acqua. Ruota senza fretta sul suo asse e possiede un campo magneti... Continua »
Continua »
Giovedì 27 Giugno 2019